In che senso ti sei stufato del berlinese? parli della sabbia? perchè puoi mettercene una spolverata, senza necessariamente passare ad un DSB...tra l'altro vedo dal profilo che nella vasca attuale hai il filtro biologico, che non è per niente un berlinese...
Per la tecnica, per quanto riguarda gli LPS la luce può non essere troppo forte, andrebbe bene anche la 150W che hai, però il problema è che una vasca da 200lt, quindi una metrata di lunghezza a meno che tu non voglia fare una sorta di cubo, non viene ben illuminata da una sola hqi, quindi o ce ne metti due da 150W (ma a detta di molti non sono il massimo per gli SPS) oppure due da 250W o ti butti sui T5.....
Anche il movimento dovrà essere parecchio, per gli sps c'è la regoletta delle 40/50 volte il litraggio netto della vasca (160 lt netti = 7000 / 8000 lt di pompe) che è solo per indirizzare, cambia anche in base alla rocciata, ecc..si arriva anche a molto di più... Tanti utenti trovano ottime le vortech mp20, ma io non le ho mai provate (anche perchè costano un botto), io ho le koralia 4000 e vanno veramente molto bene...