Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 10:36   #8
gattoidraulico
Avannotto

L'avatar di gattoidraulico

Città: Acqui Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
povero marcios1988!
A questo punto i tuoi amici ti hanno davvero messo nei pasticci con il loro regalo...di consigli ne hai avuti tanti e tutti con un buon motivo.

Mi è rimasta ancora una perplessità leggendo quel che scrivi: "...per quanto riguarda il fondo è stato ben lavato e bollito come qualsiasi cosa che vi ho inserito dentro l'acquario..."
Perché sterilizzare tutto per far partire un filtro biologico dove si vorrebbe creare un "ciclo dell'azoto"? me lo spieghi?

Per fortuna i batteri sono intraprendenti (lo sanno bene i Chirurghi che cercano la sterilità in sala operatoria...) e comunque riusciranno prima o poi a crescere anche nel tuo acquario, ma certo che partire sterili alla ricerca di un equilibrio batterico non mi sembra tanto utile eheheheh...

Detto ciò senza alcuna intenzione di rimprovero, ti assicuro (quel che hai fatto viene propagandato da molti, ma non so bene con quanta ragione), leggendo i vari consigli, ti rimangono solo 2 scelte di fondo
1) Cambia acquario e fregatene del fatto che ti manchi lo spazio ..non vivrai mica in un loculo 2 metri x1? E' chiaro che ti costerà qualcosa....ma farai più sereno Malù (che ha ragione!)
2) Cambia pesci ...e i tuoi amici si offenderanno un po', ma potrai sempre spiegar loro perché

I consigli che ti son stati dati e l'amore per gli animali che hai professato nel tuo post ti potranno aiutare nella scelta...Auguri! -28

Ultima modifica di gattoidraulico; 08-01-2011 alle ore 10:37. Motivo: errore di battitura
gattoidraulico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15119 seconds with 13 queries