|
@ferraresi lorenzo: ti ringrazio dei tuoi consigli, per quanto riguarda gli no3 in effetti adesso sono vicino a valori di 8/10 mg/l e ti assicuro che le piante stanno molto bene, a parte l'eustralis che, fertilizzando con 1/3 del protocollo base seachem, non sempre è in forma. La rossa invece la devo potare di continuo perchè cresce moltissino. Purtroppo ho avuto dei problemi di alghe che però adesso sembrano rientrati e ho voglio cercare di andarci piano con i fertilizzanti. La mia era soprattutto una considerazione estetica, mi piacerebbe fare qualche cosa di più armonico a livello di layout e per questo vi chiedo consigli.
@alek4u: in che senso lo dici, puoi spiegarti meglio?
@e-commerce91: ti ringrazio dei complimenti, a me personalmente fanno moltissimo piacere, soprattutto perchè ho iniziato da poco e non sapendo niente di acquariofilia. Per la luce ho scelto l'abbinamento dei due neon dennerle (amazon day e special plant 3000k e 6000k) probabilemte la foto inganna un pochino non è in realtà così giallo però dal vivo a me piace l'effetto. Mi piacerebbe soprattutto creare un manto erboso in primo piano e andare a scalare con lepiante per ricreare un effetto più profondo, i consigli sono tutti bene accetti.
Grazie mille a tutti.