Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 17:23   #2
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto!!!!
Sei partito e sei già nei guai
Ma è normale...
Allora tanto per iniziare 2 pesci rossi almeno 100 litri.. Però ok non lo farai mai quindi diciamo che proviamo a farli sopravvivere visto che sono un regalo..

La nebbia sono batteri che non trovano casa.
Ti faccio un breve riassunto di quello che dovresti già sapere prima di avere dei pesci!

La cosa fondamentale del sistema acquario che devi sapere è il ciclo dell'azoto quindi iniziamo con la lezione di chimica :)
I tuoi pesci quando mangiano fanno la pipì e la pupu.. Questa diciamo che si chiami ammoniaca e ammonio sostanze estremamente tossiche per le forme di vita acquatiche. Allora servono dei batteri che assorbano l'ammoniaca e la trasformino in nitriti. Pure questi sono estremamente tossici per questo esistono dei batteri che mangiano i nitriti e trasformano in nitrati. Questi sono tollerati in quantità decenti e per eliminarli si cambia il 10% dell'acuqa una volta a settimana!
Tutti questi batteri si insediano nel filtro che dovrebbe essere composta da una spugna e da un materiale poroso.(Dicci cosa c'è dentro il filtro!)
Questo processo però impiega 1 mese ad iniziare (senza cambi d'acqua).. ecco perchè i tuoi pesci sono a forte rischio morte!!
Come procedere....Sposta i pesci in una vaschetta dove cambierai l'acqua una volta al giorno con acqua di rubinetto lasciata in una tanica per minimo 24 ore (deve evaporare il cloro altrimenti addio pescetti!!)
Lascerai girare l'acquario per un mese (minimo!!!) senza niente dentro. inoltre dovrai spegnere le luci per tutto il mese!
Se sei arrivato a leggere fin qui e stai pensando a dove trovare una tanica e una bacinella forse i dureranno almeno un anno( vita media pesce rosso in natura 10 anni )
Comunque per qualsiasi cosa sei nel posto giusto!!però ti consiglio di riportare i pesci rossi e di chiedere un pesce combattente.. Ciao
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10754 seconds with 13 queries