Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 14:40   #13
Rosellina
Guppy

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:

Dopo tre mesi e otto giorni dall'avvio del mio 60 lt posso dire che la situazione sia andata migliorando!
Ho inserito altre piante che in seguito andrò ad elencare,impiantato un erogatore co2 e supportato il tutto con un fertilizzante liquido che inserisco due volte al mese.
A maturazione del filtro,dopo circa 50 giorni,ho inserito 4 Red Cherry che ora si sono moltiplicate in modo esponenziale...saranno una trentina cicrca!
A questo punto avrei bisogno di qualche consiglio...
Le piante stanno molto bene,crescono rigogliose e se non effettuo potatura rischio che mi fuoriescano dall'acqua però ho un dubbio sulla potatura delle suddette.
Io ho potato come logica mi diceva di fare ma non so se ho fatto bene o male...ho ripiantato le potature nell'acquario e fino ad ora non sono nè marcite nè però le sto vedendo crescere,sono statiche!

Le piante inserite sono:
-Cryptocoryne beckettii x2
-Hygrophila polysperma x2
-Hygrophila polysperma "tiger"
-Hygrophila corymbosa
-Cladophora aegagropila che momentaneamente è una ma ne inserirò presto un'altra!

Queste foto risalgono a poco tempo dall'allestimento:

(scusate le foto poco pulite!)

Ad oggi l'acquario è così:

Che ne pensate?
C'è qualcosa che cambiereste?Qualcosa che non va?Consigli?

Adesso passiamo alla fauna:
Oltre le trenta Red Cherry che finirò per regalare o vendere perchè continuano a proliferare,vorrei inserire i miei primi pesci da biotopo asiatico.
Questo pomeriggio andrò dal pescivendolo e pensavo di prendere 5 o 6 Rasbore Heteromorphe e una coppia di colisa laila.
Dite che sono troppi o possono andare in 60 lt?
Rosellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12255 seconds with 13 queries