Nessuno risponde alle mie domande sui miei due pesci?
Adesso i due pesci si sono "divisi" prima stavano in coppia e ora sono separati...ho notato che lo scalare nero punzecchia quello silver...ma nn che che si scontrano bocca bocca...il silver scappa, la stuzzica e scappa di nuovo....cosa significa??
Premetto che lo scalare chocolate leopard è più grandicella...mentre il silver leggermente più piccolo ( si vedono anche dalle foto postate)..possibile che sia lei che fosse matura per fare le uova e sprona il maschio a fare qualcosa ma lui non vuole?? ogni tanto stanno insieme..più quando mi avvicino all'acquario a curiosare...
Pensavo che fosse colpa della coabitazione con i laila...e lo scalare se la prende con la sua specie, è possibile??
I valori sono sempre gli stessi...ho spento 1 dei tre areatori..e ridotti gli altri due ( ho il dimmer che regola il flusso) e il ph è sceso e quindi nella norma...
Altra domanda, le piante..le mie anubias alcune si sono decomposte....non marcite, ma diventate..trasparenti...dite che devo toglierle? fanno aumentare i valori nitriti e nitrati? sono quelle più nascoste dalla luce...ho messo fertilizzante e ferro come da istruzioni da quando ho avviato l'acquario, ovvero inserito le piante...
Spero che mi rispondete...