Discussione: sos ,pesci ,morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 12:48   #11
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
porta i corydoras e l'ancystrus in negozio, stringi la mano al tuo negoziante e inizia a cercarne un altro.
Questi due tipi di pesci non vivono in 34 litri d'acqua!!!!Neanche 9 guppy vivono in 30 litri d'acqua!

Il problema riscontrato potrebbe essere appunto nitriti alle stelle e filtro collassato.

Io agirei così
1) Via tutti i pesci dall'acquario
2) Aspettare una settimana aggiungendo una scaglietta di cibo al giorno
3) fare analisi dell'acqua (magari compra un paio di test nitriti, nitrati, ph)
4) Quando i test saranno positivi (nitriti a 0 e nitrati alti 25) fai un cambio d'acqua parziale 5 litri
5) Dopo due giorni controlla i nitriti che devono essere ancora a zero.
6) Vai dal tuo nuovo negoziante e gli dici " Ho un acquario da 30 litri quanti scalari posso inserire?"
7) Se non si mette a ridere cerca un altro negoziante
8) Come pesci ti consiglio un betta maschio e delle caridine jappo (le red verrebbero predate) se vuoi stare sui guppy metti un mascho e due femmine e quando partoriscono porti via i piccoli come pulitori una o due lumache o sempre delle caridine

Sembra un po' una rottura di balle dover fare tutta questa roba ma è l'unico modo per avere soddisfazioni e poter aver voglia di prendere un acquario da 200 litri in futuro.

P.s. leggiti tutto quello che trovi sulla gestione del filtro e sopratutto la pulizia...non aspirare il fondo almeno per i primi 6 mesi, poi chiedi come fare..
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11292 seconds with 13 queries