Discussione: cambi d'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2011, 11:40   #47
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE]
Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
ucn Pa escludo che come detto da te in un sale ci sia il doppio di potassio, per esempio, che del normale.. se così fosse sarebbe comunque uno schifo di sale.. perchè al prim
o riempimento avresti il doppio di potassio, che sarebbe una cosa inaccettabile.. come avere 900 di calcio..
un buon sale ha i valori che ci sono in mare (e non più alti) e con tale sale facendo i cambi gli oligo si abbassano... indi vanno reintegrati...
si questo è vero, però così andiamo troppo nel preciso e l' esempio era fatto un po a caso. io volevo dire che non si può fare nessun calcolo matematico generale perchè ogni marca di sale ha valori diversi da un altro, infatti restando sempre sull' esempio di poffo se la vasca consuma a settimana 80 ppm e con un sale ne integri 20, con un altra marca 80 e con un altra anacora magari 100
infatti wolverine che non ha una vasca piena di SPS con il sale ATI riesce a mentenere valori alti mentre con il Reef cristal no
esatto...però bisogna dire che nessun sale ha valori cosi alti da essere sballato di potassio,ferro,stronzio ecc.....se è un sale ottimo sarà a malapena con i livelli che si trovano in mare....quindi non riusciresti a colmare la perdita del consumo....tutto qui....
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12849 seconds with 13 queries