cescu, i rotiferi sono animali che fanno parte dello zooplancton che si nutrono di fitoplancton, ovvero alghe microscopiche...per avviare una coltura di rotiferi devi averne avviato una di fito in rapporto maggiore rispetto ai rotiferi....nel senso che di fito se ne consuma molto e dovrai averne buona scorta...

Vanno somministrati da subito entrambi (almeno questa è la procedura per i pagliacci, ma credo valga più o meno per tutte le specie), ci sono diverse guide su AP su come fare un allevamento....
Le maglie sono troppo grandi, il fito e i rotiferi si sparpaglierebbero per la vasca e tu avrai bisogno di alte concentrazioni di questi nella vaschetta di allevamento...forse se la nursery fosse fatta con la maglia da una 50 ina di micron così che almeno i rotiferi rimangano all'interno...però poi non so quanto scambio d'acqua ci potrà essere con una maglia così fitta...se hai voglia e soldi puoi provare...
Per loro comunque basta una vaschettina piccola di plastica, quando ci ho provato io ne usavo una da 10 litri...