Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 17:48   #10
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
meno male, sono felice per te ^^
anche io ho dei piccoli caca di cinque giorni in vasca XD
io so che l'alimento fondamentale da dargli sono i naupli d'artemia salina appena schiusi, o comunque di qualche giorno. Io solitamente li alimento solo con quelli, ma ora che ti organizzi a comprarli e farli schiudere (ci mettono dalle 24 alle 36 ore) passa il tempo e rischi di perdere molti piccolini, quindi vai di microorganismi che almeno li saziano, non so poi quanto siano energetici (i naupli d'artemia lo sono molto)!
intanto procurati uno schiuditoio, o fabbricalo tu (su acquaportal spiegano come farlo con un porta cd) e recupera dellle uova d'artemia in negozio!

comunque se osservi i piccoletti quando gli dai da mangiare dovresti vederli avventarsi sul cibo, fanno come dei saltelli in avanti e il pancino gli si riempie (se dai le artemie gli diventa arancione, quindi si capisce subito ;) ) così sai se gradiscono o riescono a mangiare ciò che gli dai!

eccoti il link su come autocostruirsi uno schiuditoio: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp
io non ci ho messo la scatola di mangime, ma ho solo forato il cilindretto centrale e prelevo con una siringha a cui ho attaccato un tubicino ;)

Page generated in 0,12040 seconds with 13 queries