Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 17:36   #39
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per tornare all'argomento principale, io credo che sia una reazione istintiva quella di allarmarsi se ci sono ospiti clandestini nell'acquario.

poi basta solo capire di che si tratta e ci si tranquillizza,
ma all'inizio credo che tutti siano perplessi, specialmente i neofiti come me, vittime di negozianti che cercano di venderti botia il giorno stesso in cui compri l'acquario perchè "eliminano le lumachine dannose". è ovvio che poi ti vien da pensare che ci siano lumache killer dannose che con un solo morso ti distruggano piante e arredi e potrebbero comparire per magia anche nel tuo acquario!!
tipo invasione degli ultracorpi.
inoltre credo che lo stress del neofita (cercare di mantenere pesci, piante, temperatura e valori sotto controllo pena tanto temuto il collasso dell'acquario e la vanificazione di tutte le fatiche precedenti) sia aumentato dalla paura che un mini gasteropode possa mandare tutto all'aria scagazzando qua e la.

poi uno si informa e capisce che tutti questi organismi sono utili e sono anche carini da osservare. e col tempo impara a riconoscerli e apprezzarli. ma all'inizio è il terrore.

per il marino è diverso, loro iniziano con una roccia marina in un po' di acqua salata e il bello sta proprio nell'osservare la microfauna. quindi fin dall'inizio sono abituati a volerle bene.
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08155 seconds with 13 queries