|
Cerash, io ho usato fino a poco tempo fa il metodo Purist che ho temporaneamente abbandonato per via di alcune modifiche alla vasca su cui non vogli dilungarmi. Diciamo che non volevo pasticciare troppo. Comunque conoscendolo bene di consiglierei al momento RB 20 (batteri aerobi) e RB 40 (batteri anaerobi). Invece della vodka potresti usare RB 50 ma personalmente io eviterei. I dino sguazzano nel materiale organico (Vodka, Rb50 ed RB 30 sono a base di Carobonio, quindi materiale organico. Giusto per alimentare i batteri anaerobi (nel caso volessi usarli) utilizzerei RB 30 che è più completo e comunque in dosi decisamente inferiori a quelle consigliate. Sicuramente stringere i dino nella tenaglia di batteri Aerobi ed anaerono dovrebbe essere una buona cosa. Se poi vuoi esagere utilizza anche O2 o H2O2. Senza dimenticare di cambiare frequentemente il carbone. Io sto tenendo sottocontrollo le resine antisilicati. Mi sembra che abbiano avuto un contributo decisivo nella battaglia con i Dino.
Anch'io non vorrei che questo topic venisse abbandonato.
|