|
Originariamente inviata da rikk
|
queste due specie sono davvero bellissime ! ma sono facilmente reperibili ? e per formare un gruppo vivace quanti ne dovrei avere ??
|
Per le danio dipende, io ne ho otto esemplari ma con i puntius che sono parecchio agitati le piccole si intimoriscono quindi ne ho appena ordinate altre 4. Le danio che si trovano in commercio purtroppo sono spesso wild prese direttamente in Myanmar

ma queste si vedono ad occhio nudo perchè sono tutte magre e deperite quando arrivano in negozio dopo il lungo viaggio! Fortunatamente molti appassionati le riproducono da un paio d'anni, alcuni girano anche sul forum, io quando vado dal negoziante chiedo esplicictamente se sono importate o riprodotte in allevamento

stai attento però che il prezzo base è altino, io le pago 6,50€ l'una (un furto ma almeno non sono wild) ma si trovano benissimo a 4,50€ o anche meno
Per le sawbwa credo che te le possano ordinare perchè qui in Italia io non le ho mai viste, ma sono andata però in un negozietto sloveno e ne avevano una vasca piena! Non ti dico dal vivo che spettacolo!

------------------------------------------------------------------------
Con ordinare le sawbwa intendo ordinarle di allevamento
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)