Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 10:20   #3
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo al 100% con quanto detto.
Considera poi che la resa estetica di un mobile non su misura è molto peggiore perché ti avanzano 5 cm dai lati e 7 cm di fronte.. insomma sembra appoggiato lì per caso come soluzione temporanea!!

Altro aspetto è che i mobili per acquario sono studiati negli incastri per essere molto stabili agli urti laterali. I mobili da arredo invece sono più alti e più flessibili. Pensa se lo urti per sbaglio e con 300 Kg sopra il mobile inizia ad oscillare facendo uscire l'acqua dalla vasca o peggio facendola arrovesciare!!

Altra caratteristica dei mobili da acquario: piedini regolabili in altezza!! Vuol dire che per mezzo di particolari viti puoi regolare in altezza i punti di appoggio sul pavimento (che non sono 4 come in un tavolo ma minimo 6 o 8!!) in modo da farli toccare tutti perfettamente e distribuire al meglio il peso, non far piegare il piano in legno sotto il peso dell'acquario (si piegherebbe anche l'acquario.. ma il vetro non si piega: si spezza!!) e tenere la vasca perfettamente pari in modo da non avere l'acqua in discesa (su 80 cm - 1 metro di vasca si vede bene se da una parte l'acqua è più alta e dall'altra è più bassa).

Ci sono aspetti di questo hobby su cui non si deve risparmiare o rimandare la spesa: lo spessore dei vetri, il mobile ed il riduttore di pressione della CO2, i test particolari come NO3 e PO4, i cannolicchi nel filtro..
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12724 seconds with 13 queries