|
Originariamente inviata da nibby
|
|
Per ora è bene non fare cambi di acqua, almeno secondo la mia opinione rallenterebbe la maturazione del filtro... l'importante è che gli NO2 rimangano costanti a zero in media ci vuole un mesetto...
|
pensa che il mio negoziante invece mi ho risposto così (cito testualmente la mailche mi è arrivata):
"Ciao Alex direi anche io che i valori sono un pochino alti. in particolare il ph. e' probabile che la tua sia acqua depurata, KH e GH non sono molto alti in particolare il KH che dovrebbe essere più alto in rapporto al PH. Io ti consiglio un cambio del 50% subito e un altrettanto tra due o tre giorni con acqua di osmosi" Cosa ne pensi?
|
Originariamente inviata da nibby
|
|
Però ho un dubbio sul tuo filtro, ci sono i cannolicchi? perchè se hai solo spugne e lana non credo siano sufficienti per garantire un buon substrato alla flora batterica...
|
Io ho un diltro Acqua Ranger 1 a due scomparti riempti solo con spugne. Fisicamente lo spazio dove inserire i cannolicchi non c'è.......come posso fare?
Questo è l'immagine del filtro (si tratta del Ranger2 invece io ho Ranger 2 ma, a aprte l'altezza sono uguali)
Come potrei vedere non ci sono alloggiamente per cannolicchi.
Olaf