Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 22:21   #19
AndreaSTi
Avannotto

L'avatar di AndreaSTi

Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dollaro

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
AndreaSTi, prima di partire a testa bassa con gli acquisti direi di analizzare un po' la tua vasca, anzi, più che altro, il tuo coperchio.
Quelle ali laterali, che assomigliano a delle piccole vasche da bagno, penso che fossero una sorta di filtri a percolazione.
Se sono in buono stato, ma non mi sembra (nella prima foto sembra che ci sia una rottura della plastica), si potrebbe pensare di rimetterli in funzione.
Purtroppo una delle due è rotta (vedi foto in fondo)quindi la mia intenzione era eliminarle-28

Come appoggia il coperchio sulla vasca? Puoi mettere anche qualche foto della vasca?

Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
Valuterei anche bene il discorso coperchio... neon senza cuffie stagne non sono sicuri... magari con una lampada da acquario appoggiata sopra eviti tanti sbattimenti (ma la vasca poi risulterebbe aperta).
A questo punto, perchè tenersi quelle due zone laterali di circa 20cm per parte in ombra, non coperte da illuminazione?
.....................
Se hai un po' di manico nel fai da te, sarebbe bene rifare o adattare il coperchio per ospitare 2 T5 39W che sono lunghe 85cm.
...........................

Vedo che i tubi fluorescenti non hanno cuffie stagne, c'è un vetro o plexiglas tra lampade ed acqua?
quello che c'è su ha un plexiglass che le protegge ma di stagno non ha niente

Si nel fai da te me la cavo bene, infatti il coperchio sarebbe stata la prima cosa che avrei costruito.
Effettivamente non avevo pensato di poter mettere lampade più lunghe.

Vorrei però tenere uno spazio per avere a disposizione una apertura(vedi disegno sotto)

• Mi sapreste dire di che lunghezze posso trovarle?
  • che differenze ci sono tra T5 e T8?
  • quale consigliate?

Grazie
Andrea STi
AndreaSTi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09000 seconds with 13 queries