Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 21:35   #1
frank88
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frank88 Visualizza il messaggio
Quindi è possibile misurarli...c'è chi dice che non sia possibile...però il tropic Marin misura insieme NO2 ed NO3...?? La tua risposta significa:
1) qualsiasi test di misurazion NO2 ci dice quanti organici abbiamo in vasca
2) solo il test tropic marin no2 + no3 ci dice sa abbiamo organici in vasca

- gli organici alti dipendono da uno scarso o assente funzionamento dello skimmer

- l’organico (ortofosfato) viene schiumato, l’inorganico (PO4) no

.
il tropic e il migliore che conosco,forse ce ne sono altri ...
gli organici dipendono da un eccessivo carico che la vasca non riesce a smaltire,troppa alimentazione ,poco scambio sump/vasca,lo skimmer non centra nulla,te lo dico perche e un anno e mezzo che non lo uso a meno che non hai una ciofeca di skimmer con troppi pesci.
anche l inorganico viene schiumato

ciao volevo chiederti..la storia PO4 0.00 ma cmq coralli marroni per via degli organici è vera o no???
questa è la cosa che mi interessa di più...
però leggendo un articolo di aquaportal leggo che NO2 e NO3 sono sostanze inorganiche..quindi come è che tu mi dici che l'organico si misura con il test dell'N02-NO3 tropic marin???:
Dall'industria che produce prodotti per l'acquariologia, ci vengono messi a disposizione soltanto i reagenti di misurazione per una ridottissima parte delle sopracitate sostanze nutritive. Esistono reagenti acquistabili che funzionano anche con l'acqua marina per le sostanze inorganiche ammonio (NH4+), nitrito (NO2 -), e nitrato (NO3-) come pure per il fosfato inorganico (PO43-), il silicato (SiO2 ) e lo ioduro (I2 -).

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bibarassa Visualizza il messaggio
Cristian cosa intendi per poco scambio sump/vasca?
Significa che c'è poco ricircolo e che si necessita di una pompa di risalita a portata maggiore in modo tale che l'acqua venga trattata maggiormente dallo skimmer

Ultima modifica di frank88; 05-01-2011 alle ore 22:23. Motivo: Unione post automatica
frank88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12547 seconds with 14 queries