Athos, scusa ma le leggi sono spesso così. Non possono sempre distinguere tra mille casi, per cui danno un taglio netto e pongono un determinato divieto. Per me è sufficiente. Sono stato quattro volte sul Mar Rosso, due alle Maldive, in Honduras, in Madagascar, Kenya, Zanzibar... e non ho mai portato via niente anche se sono stato mille volte tentato. Ma non si può e io rispetto la legge.
Ciao
|
Originariamente inviata da Athos78
|
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Athos...
Il tuo ragionamento non fa' una piega...
Il problema e' che se lo permettono a te,non ce' l'ho con te personalmente, lo devono permettere anche a tutti quelli che sono in villaggio con te....
Facciamo 1000 persone a settimana???
Per 52 settimane all'anno...
Fatti un po' di conti e vedrai che la scelta di non permetterlo a nessuno non e' poi cosi sbagliata...
|
Se tutti rispettassero la natura l'unica conseguenza sarebbe la difficolta di trovare belle conchiglie sulla spiaggia. Una volta fuori dall'acqua difficilmente rientrano nel ciclo, ma si distruggeranno piano piano rotolando sulla sabbia o conumandosi al sole sotto i piedi dei turisti.
Il vero problema come per ogni cosa è che magari: Io sto attento a non prendere animali vivi per ammazzarli, tu pure, ma l'80% (e sto basso) delle persone, che degli animali non gli frega una mazza, ammazzerebbe anche una tridacne con un diametro di un metro pur di portare a casa un souvenir!! Così siccome in dogana, non possono capire ovviamente se l'animale lo hai preso vivo o morto, tagliano la testa al toro e non fanno raccattare nulla a nessuno!! 
Come per l'alcool al volante. A me un paio di bicchieri possono non fare nulla mentre ad un altro basta un dito per andare di fori!! Cosi tagliano la testa al toro, mettono limiti misurabili bassissimi così beccano sicuramente tutti.-04
|