Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 17:46   #3
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
Oggi mentre facevo un po' di manutenzione all'acquario piccolo.. ho visto un Cory parecchio agitato (nel grande) e guardando meglio ho notato che ha praticamente estratto dal guscio una physa.. poi l'ha piantata li a terra finchè è arrivato un tricho che l'ha inghiottita e poi sputata, a questo punto i pristella se la sono litigata parecchio finchè è arrivato un tricho e se l'è mangiata intera..

ora.. è normale ? gli fa male se se le mangiano ? (non era neanche una di quelle piccole.. ma era parecchio grossa..)
ecco un video..
http://www.youtube.com/watch?v=azRUdwzBcDs
qui si vede bene la povera lumachina ..

anche con le uova.. vedo spesso che i tricho vanno a caccia sotto le foglie.. e e se le mangiano.. (sempre uova di physa)
premetto che anche se senza guscio.. all'inizio la physa sembrava muoversi.. quindi non era morta quando è stata attaccata..

è normale come cosa.. o devo preoccuparmi ?
certo che i pristella sono peggio dei piranha
A me è successa la stessa cosa oggi.. ho una physa di circa un cm di lunghezza, e 2 appena nate molto molto piccole.. nel fare il cambio e manutenzione ne ho staccata una che ha iniziato ad andare sul fondo, una rasbora si è fiondata e l'ha inghiottita intera! era grande come un granulo di cibo. mi sa che non l'ha nemmeno sputata!
questa era parecchio grossa.. fa conto che il guscio è quasi 1cm di lunghezza.. forse è (o meglio era) una delle piu grandi che ho in acquario..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28887 seconds with 13 queries