Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 16:27   #101
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio

sono ignorante in materia ........penso che se non si schioglie più la concentrazione in acqua sia al massimo possibile ........... o no ?
se avete tanti dubbi comprate il test o2 della sera

Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
i
Altra cosa : per sfavorire i ciano si potrebbe tentare di ridurre la CO2 in soluzione, quindi skimmer bello grandino e poi un bel postreattorino per eliminare totalmente la CO2 che esce dal reattore di calcio?? potrebbe essere utile per minimizzare la CO2??
la minimizza ma tanto carbonato di calcio precipitirebbe,meglio evitare.

Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio

Cris, i nitrificanti utilizzano il ciclo di Calvin per la fissazione della CO2...chiaro...se pensi che siano diminuiti i ciano nella vasca di UCPN per via della co2...se inseriamo O2 peggioriamo la situazione, allora?
perchè peggiori ?
l o2 la usano come accettore di elettroni,il problema dell o2 è che scarseggia perche viene consumata dagli eterotrofi in aerobiosi

Originariamente inviata da UCN PA Visualizza il messaggio
tu lascia perdere il calcio che è meglio
ecco ,lasciamo perdere che è meglio
parlare di lavoro anche sul forum non mi va proprio

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Zucch quindi dici cche e' una questione di poco ossigeno e pochi batteri nitrificanti poiché resta troppo azoto molecolare disponibile ? Ma l' N2 e' un gas non dovrebbe rimanere in vasca..
dico che i substrati vengono colonizzati dai ciano perche i nitrificanti non fanno bene il loro lavoro sullo rocce ossidando tutto quello che trovano...e da qui i ciano prendono il sopravvento e si attaccano ovunque.. mio pensiero è

Page generated in 0,09961 seconds with 13 queries