Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 13:49   #4
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Non rischio, dandogli da mangiare così spesso, che non "adempiano" alla loro funzione detrivora?

In una vasca così piccola e con l'abbinamento di qualche gasteropode (Neritine etc.) non dovresti comunque avere alcun problema di "detriti" in vasca, essendo tutti organismi alghivori e fitofagi...

Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
La muta può essere considerata sintomo di benessere? Se si ogni quanto dovrebbero farla le multidentate?

Dipende da numerosi fattori quali la temperatura, i valori dell'acqua, l'alimentazione... nei primi mesi di vita le mute avvengono anche ogni 1/2 settimane... la prima muta nella multidentata, se non ricordo male, avviene dopo circa 4/5 gg (le larve misurano circa 1mm) e con un ciclo di 5 mute, le piccole multidentata raggiungono la lunghezza di circa mezzo cm... poi con il tempo la frequenza si dilata sempre di più arrivando ad una muta ogni 3 mesi... sino a diventare un evento sempre più raro verso il decimo mese di vita...
Grazie Zeit......con riferimento allla seconda risposta TI RINGRAZIO tantissimo, molto chiaro.
Per quanto riguarda la prima forse ho formulato male io la domanda. Intendevo dire:se mangiano il cibo che gli do io giornalmente, non corro il rischio che non mangino + le alghe e tutti i detriti in genere (tipo il gatto alimentato a bocconcini che non mangia più il topo/pesce crudo)?
Ne approfitto anche per farti un'altra domanda: con le piante (in particolare il ceratophyllum) ho introdotto alcune planorbis....sono compatibili con le caridine? Sono detrivore anch'esse? Sono compatibili con un'eventuale neritina?
Grazie anticipate
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11833 seconds with 13 queries