Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 13:13   #3
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Non rischio, dandogli da mangiare così spesso, che non "adempiano" alla loro funzione detrivora?

In una vasca così piccola e con l'abbinamento di qualche gasteropode (Neritine etc.) non dovresti comunque avere alcun problema di "detriti" in vasca, essendo tutti organismi alghivori e fitofagi...

Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
La muta può essere considerata sintomo di benessere? Se si ogni quanto dovrebbero farla le multidentate?

Dipende da numerosi fattori quali la temperatura, i valori dell'acqua, l'alimentazione... nei primi mesi di vita le mute avvengono anche ogni 1/2 settimane... la prima muta nella multidentata, se non ricordo male, avviene dopo circa 4/5 gg (le larve misurano circa 1mm) e con un ciclo di 5 mute, le piccole multidentata raggiungono la lunghezza di circa mezzo cm... poi con il tempo la frequenza si dilata sempre di più arrivando ad una muta ogni 3 mesi... sino a diventare un evento sempre più raro verso il decimo mese di vita...

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08844 seconds with 13 queries