Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 11:26   #564
davidukke
Ciclide

Città: Archi, Chieti
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jerry's Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
ho dei dubbi sul funzionamento del circuitino .....da dove prendono la tensione per caricarsi i condensatori?Teoricamente all'ingresso dim devi fornire una tensione variabile e non dovrebbe uscire niente.Comunque tutto da provare .
La mia esperienza è stata questa: sul ballast dimmerabile OSRAM per T5 il progettino funziona alla grande. Considera che quando il ballast è alimentato, dai punti su cui dovresti applicare la tensione da 0-10V per dimmerare le luci esce un corrente molto bassa. Tale corrente è sufficiente per caricare i condensatori e far alzare la tensione fino al massimo dei 10V. Essendo bassa la corrente il tempo di carica dei miei era di circa 20 minuti (ne avevo messi 3). Per scaricare basta collegare la resistenza consigliata oppure provare valori più alti o più bassi per aumentare o diminuire il tempo di scarica dei condensatori e far abbassare la tensione per ottenere l'effetto tramonto.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davidukke Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jerry's Visualizza il messaggio
Fantastico post, appena finisco di allestire la nuova vasca 85x75 mi dedico alla costruzione della plafo a led.... nel frattempo ho ordinato 4 led da 10w per fare alcune prove:

1 Royal blue
1 10000K
1 16000K
1 20000K

come alimentatore ho un 12v mi pare da 30A con la possibilità di variare l'uscita +/- 2V in modo da farli funzionare al minimo e scaldare poco e come dissipatore userò un dissipatore passivo per CPU in rame, che dissipa meglio dell'alluminio con sopra magari una ventolina di rinforzo, se necessario. Ma dato che una CPU dissipa più di 40W e lavora attorno ai 60/70° credo che il dissipatore da solo vada più che bene. Appena mi arrivano vi faccio sapere.

Aggiungo per l'effetto alba/tramonto lo schemino al seguente link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...albatramonto2/
già utilizzato su ballast dimmerabili 0-10V, secondo me dovrebbe andare più che bene, che ne dite?
ok come inizi la costruzione pubblicami il link che senno mi perdo di sicuro la costruzione!!!
Appena arrivano i led ti faccio sapere.

Grazie mille!!!

davidukke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10661 seconds with 13 queries