Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 00:28   #7
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Descrizione vasca
Vasca 20 litri lordi (16 netti) avviata da quasi 2 mesi.
Fauna: 3 cardine japoniche e 2 neocaridine + lumachine inserite "involontariamente" con le piante, probabilmente delle planorbis + una neritina in arrivo + 3 Tanicthys Albonubes
Flora: 1 anubias nana barteri + 1 bolbitis heudelotii + 1 ceratophyllum demersum che fa da "tendina parasole all'anubias"
Valori dell'acqua al momento dell'inserimento della fauna:
pH = 7,5
GH = 7° dGH
KH = 4° dKH
CU = 0 mg/l
Fe = 0,2 mg/l
NH4 = 0 mg/l
NH3 = 0 mg/l
PO4 = 0 mg/l
NO3 = 0 mg/l
NO2 = 0 mg/l
t = 25° C.
L'acquario è in un mobile in mezzo al salone e si vede su tre lati
Puoi guardare qui per foto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277833

La vasca non penso sia abbastanza grande per provvedere autonomamente alla corretta alimentazione delle multidentata... e la dieta che hai proposto potrebbe non essere abbastanza ricca e variegata per alimentarle nel modo più idoneo...

Solitamente si utilizza la regola del "6 su 7"... dandogli da mangiare una volta al giorno e mantenendo un giorno a settimana di digiuno...

Per fornire la giusta quantità di cibo ti dovresti regolare guardando che non restino avanzi sul fondo... provando semplicemente giorno dopo giorno... e vedere quanto cibo riescono a consumare... (l'importante è che lo consumino tutto nell'arco delle 24 ore e per semplificare i primi dosaggi prova a metterlo in un posto visibile, in modo da notare subito se viene avanzato)

Quindi il mio consiglio è di iniziare con poco cibo (e sempre variandolo il più possibile) una volta al giorno, aumentando o diminuendo poi le dosi per trovare il giusto equilibrio per la vasca ed i suoi abitanti...

P.s. i Tanichthys albonubes li toglierei dalla vasca...

Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
neocaridine ibride
Nel senso che colui che me le ha regalate (le 2 ibride) mi ha detto che sono il frutto di incroci avvenuti in un arco temporale di circa 15 anni tanto che non può dirmi con certezza quali ceppi si siano "inseriti"......

Prova a leggere questa sezione -->IBRIDAZIONI e/o CONVIVENZE<--: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199296
E come dice sempre Tuko: NON CREARE E DIFFONDERE IBRIDI

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10190 seconds with 13 queries