Discussione: dubbio45lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 19:07   #6
blu86
Batterio

Città: san martino in rio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i consigli e i link da leggere, sto dando un'occhiata...ora mi è venuto un dubbio sulla maturazione. So che all'incirca l'acquario dovrebbe maturare un mesetto prima di inserire i pesci, ma il mio avvio di acquario è stato un po particolare, spiego meglio.
Ho avuto per un anno quest'acquario in moto e maturato con pesci e tutto il resto. Poi causa trasloco, ho dovuto togliere tutto, però ho pensato di laciare i filtri e tutto dentro l'acquario. Poi mi son trasferito e ho rimesso l'acqua dopo una settimana circa, quindi aprendo i filtri ho notato che erano bagnati e ho pensato di non lavarli per non eliminare la possibile flora batterica sopravvissuta.
Oltre questa introduzione ho fatto un'altra cosa per poter velocizzare e migliorare questo processo. Ho riempito l'acquario così : 10 litri di acqua di un altro acquario, 15 di acqua demineralizzata e i restanti di acqua da bere.
Detto questo oggi ho misurato i valori No2 e No3. I valori no2 sono < 0,3mg mentre i No3 sono a 50 mg. Questo significa che il picco batterico della maturazioine è in atto?nON è molto precoce in pochi giorni? quanto dura?
Grazie
blu86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10160 seconds with 13 queries