Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 18:30   #3
masck
Pesce rosso

L'avatar di masck

Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Puoi usare il filtro interno purchè sia un buon biologico, oppure uno a zainetto se la vasca è di piccole dimensioni.
Il parco luci puoi tenerti quello originale (se proprio non è miserrimo) e mettere piante di poche pretese: Microsorum, Anubias e Ceratophillum, un po' di muschio e qualche cladophora ad esempio.

Per i gamberi potresti decidere:
- Una piccola vasca (30 litri) con le classiche red-cherry (o anche qualche neocaridina più costosa.. dipende da te)
- Una vasca un poco più grossa (50 litri), con un po' corrente e allevarci un paio Atya (quelli più piccoli) oltre alle solite caridine e neocaridine.

Per la convivenza Cory e caridine non ci metterei la mano sul fuoco, ma aspetta qualche parere più autorevole. Personalmente eviterei la convivenza.
Grazie per la risposta, purtroppo devo stressarti con qualche altra domanda:

-fermo restando di rimanere su piante "poco esigenti"....qual è comunque la soglia di watt su cui dovrei tenermi? Esiste un minimo e un valore "ottimale"? Visto che ancora devo comprare la vasca è bene saperlo prima...esistono distinzioni fondamentali o un neon vale l'altro per le mie esigenze?! ( tipo LED, T5, T8, HQL, HQI etc... o basta un wattaggio adeguato?)

-su che base posso valutare l'efficacia del biologico interno al momento dell'acquisto?

-potrei attestarmi sui 30-40l e rimanere sulle caridinie e neocaridinie...degli atya posso anche farne a meno ;)

-in 30l ( mi tengo sul valore minimo...al massimo stanno più larghi...oltre ai gamberetti ( sempre se mi confermate che non si prendono a botte coi cory) quanti panda posso mettere? Ho letto che vanno a gruppi. Oltre ai panda posso mettere qualche altro pesce o rischio di sovrapopolare? Eventualmente cosa e in che quantità pocco mettere?

-le piante che mi hai indicato mi sembrano ottime ( cladophora a parte che non mi fa impazzire), ultime tre richieste su piante di poche pretese:
-ce ne sono di rosse, o altri colori? sai dirmi il nome di qualche "muschio" così lo cerco su google? esiste qualche pianta che possa fare da "pratino"? Darebbe fastidio ai cory?

Grazie ancora ^.^
masck non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11400 seconds with 13 queries