Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2011, 11:02   #2
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non sono quindi cose che valgono la pena di essere fatte, soprattutto per conchiglie tropicali che trovi benissimo su Ebay o nei nostri mari;
Opinabile. Se su e-bay compri da un americano, il pacchetto passa dalla dogana e se lo controllano ti fo.... ehm ... fregano Per questo non si fanno gruppi di acquisto delle acropore sui siti Americani. Quindi anche su e-bay si deve controllare attentamente la provenienza.

Quote:
se proprio vuoi evitare i controlli comunque un modo ce, te le imboschi sul corpo, li nessuno ti verrà mai a perquisire, un bel sacchettino di nylon nei muttandoni e via..occhio pero che non cia qualche paguro dentro la conchiglietta..perche li sono caXXI amari
Opinabile ... se sfiga vuole che ti vogliono controllare ti possono anche perquisire. Unico requisito un uomo non può perquisire una donna e viceversa.

Quote:
Apro e chiudo la parentesi del permesso CITES...per avere il CITES dell'animale servono permessi particolari etc che rilasciano solo a grossisti che pagano fior di quattrini in marche da bollo per avere queste autorizzazioni, chiusa parentesi!
Le mie fonti derivano dal mio lavoro.
Sono un paio di mesi che mi studio le leggi CITES. In realta il costo del singolo permesso è abbastanza basso, ma il problema è che devi avere un permesso diverso per ogni razza che vuoi importare. Quindi per ogni tipo di acropora ad esempio serve un permesso diverso.
Anche fossero 15 euro a permesso si fa presto ad arrivare a qualche migliaio di euro. Oltre ovviamente a commerciare con persone che hanno il permesso a loro volta di esportazione che deve essere allegato alla tua richiesta di permesso di importazione.

Quando si parla di animali non è specificato inoltre se vivo o morto, salvo in alcuni casi. Deduco quindi che se solo per alcune razze è specificato "morto" per quanto riguarda i CITES non si faccia differenza negli altri casi. Ad esempio i cavallucci marini possono essere trasportati nella quantita di 4 a persona, ma è specificato MORTI. Per quanto riguarda invece Tridacne e Turbo ad esempio non è espressamente indicato che devono essere morti. O almeno così sta scritto
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09453 seconds with 13 queries