Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 23:55   #2
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fabio NICOLINI Visualizza il messaggio
ma poi apparte le leggi i cites e tutto quello che ti pare devi rischiare di farti fare un culo a strisce per dei paguretti??????? io ho messo nella mia vasca alcune lumache e dei paguri nostri e ti assicuro che vanno meglio delle varie turbo e paguri zampe blu! inoltre i nostri npaguri sono meno irruenti dei zampe blu non fanne cadere ogni cosa li intralci! se poi vuoi solo i gusci ti basta solo farti una bella passeggiata durante la bassa marea! però mi raccomando dovunque tu vada a raccogliere le tue lumache usa un pò di buon senso e non esagerare! non ci scdordiamo che la nostra budelli è quasi sparita grazie a gente in cerca di suvenir
Mai sentito parlare di biotipo?!?
I nostri paguri sono abituati a una salinità diversa e una temperatura diversa. Metterli in vasca significherebbe farli soffrire. Ci credo sono più tranquilli ... sono storditi!!

Come dire .... perchè invece dei Cromis Virdis non mettiamo le nostre castagnole insieme ad una bella coppia di pesci pagliaccio!!
Mi avete convinto a non raccogliere due lumache e lasciare anzi qualche euro ai nostri amati negozianti... Ma sulla salinità diversa?? Io uso acqua di mare... SUlla temperatura puoi anche aver ragione ma tieni presente che nelle pozze di scogliera la temperatura arriva oltre 30°C in liguria in estate... Poi a parte l'acqua non ho nulla del nostro mare in vasca... e non mi sembra giusto raccogliare patelle o simili... Ma non esageriamo!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12348 seconds with 13 queries