Discussione: Platy aggressivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 21:10   #6
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao chicca,
mi spiace per te ma, per esperienza, posso dirti che non la smetterà..
o cambi pesci, o prendi un acquario un bel po' più grande. io ero in una situazione molto simile alla tua.
avevo un 25litri con una coppia di guppy. maschi ovviamente, per evitare il sovraffollamento di avannotti. li avevo visti nella stessa vasca al negozio ed erano pacifici perchè ce n'erano molti altri. il negoziante, a cui ora ho tolto il saluto, mi aveva sconsigliato di mettere femmine appunto per quello, ma non mi ha detto che poi i maschi avrebbero bisticciato tutto il tempo. avrei potuto arrivarci anch'io..ero inespertissima e c'era mia madre che mi faceva fretta perchè aveva la macchina in divieto.insomma:bisognava decidere alla svelta!

per il primo mesetto ho avuto dei pesci felici e guizzanti. ma poi uno ha iniziato a fare il capetto.
risultato: uno (che ho tutt'ora) vispissimo e agitatissimo, l'altro nascosto sotto una foglia.
così per tre settimane circa, poi ha smesso di mangiare ed è morto.

alla fine ho preso un acquario più grande e un paio di guppy femmine per evitare che succeda di nuovo una cosa simile.
ora il guppy insegue le femmine ma non come prima, che sembrava iracondo, in modo più pacato, nuota anche per i fatti suoi senza dar fastidio a nessuno. anche perchè le femmine lo mordono se lui insiste troppo.
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09701 seconds with 13 queries