ecco i valori:
Tetratest
------------
NO2: assenti
KH: 3.5
GH: 7
JBL
------------
pH: 6.8 - 7.0
Fe: 0.05 - 1
NO3: 10 (erano 15 una settimana fa)
PO4: 1.2 (erano 0.5 una settimana fa)
NH4: assenti
PS. oggi ho telefonato al mio pesciaio e ho ordinato i test O2 CO2 e KH della JBL e me li potrā far avere soltanto dopo befana...
PPS. secondo il suo giudizio il tutto č stato causato da una carenza di O2 che mi ha fatto sballare pH e KH. Lui mi ha consigliato di portare il KH a 4-5 per vedere se si stabilizza qualcosa...
PPPS. sto ricalibrando la sonda del Milwakee pHmetro, ma sto avendo dei problemi, una volta tarato il 7.01 passo a tarare il 4.01. ma quando lo immergo nella soluzione a 4.01 il pHmetro mi segna 5.0 e con la vite di regolazione non riesco ad arrivare a 4.0 perchč arrivo al fine corsa della vite UFFAAAAA CHE PALLE NON NE VA BENE UNA!!!!!!!! -04-04-04
datemi qualche consiglio, considerando che ho fatto il cambio settimanale 2 giorni fa senza fertilizzare (infatti i nitrati sono scesi da 15 a 10). secondo la tabella di marcia dovrei buttare dentro il V30 e il P7 della Dennerle ma per non fare altri danni ho preferito aspettare 24 ore: devo fertilizzare normalmente? cosa pensate?
Ultima modifica di SerPiolo; 03-01-2011 alle ore 21:25.
|