|
Originariamente inviata da Olaf
|
|
Originariamente inviata da emix
|
1)le anubias e le microsorium sono piante epifite e vanno attaccate sul rocce o rami. se stanno nel fondo muoiono.
|
davvero muoino? Ma il mio negoziante mi ha detto che possono stare anche nella terra......
|
|
2) la portata della pompa va bene
|
ma devo lasciarla così in modo costante o poi in futuro, magari quando l'acqua è pronta, devo ridurla?
|
|
3) non hai un termometro?? se non ce l'hai va bene anche quello per misurare la febbre (basta che non sia elettronico) per vedere a quanto è la temperatura. il riscaldatore mettilo dalla parte del filtro in modo che il calore si propaghi per tutta la vasca.
|
Onestamento (quanto sono ignorante!!!!) pensavo che il termometro fosse dentro al termostato.....provvederò alla mancanza. Pensa che io ho messo il riscaldatore dalla aprte opposta!!!! Oggi, dopo che l'ho fatto controllare al negoziante, lo sposto dall'altra parte, vicino alla pompa (sperando che funzioni!!!)
|
|
4) circa 10 lt.
|
visto quello che mi ha detto nibby sulle misure, oggi prendo il metro e misuro l'altezzae poi rifaccio i conti, togliendo quindi un 10 lt di portata
|
|
5) i primi 7 giorni tienila accesa 5 max 6 ore, dopo aumenti 30 min giorno per giorno fino a raggiungere le 8-9, così eviti subita la formazione di alghe (che illuminazione hai?) .
|
1 lampada da 15 watt. Lo so che è pochino ma per il momento vorrei tenere questa. Tanto da sapere che cosa dovrei mettere? e se mettessi (non so com'è il termine tecnico) qualche cosa che aumenti il riflesso della luce (ancche se sopra al neo c'è un rivestimento bianco che riflette la luce....oggi magari faccio una foto e la posto)
6) si vanno via, di solito il giorno dopo spariscono
|
1) possono stare a terra a patto che il rizoma si trova fuori dalla ghiaia ma è consigliabile attaccarle a tronchi e a rocce
2)no lasciala così sempre se vuoi ridurla quando fai i cambi per non schizzare dappertutto puoi farlo ma poi riaprila.
3)il riscaldatore ha un TERMOSTATO che serve per regolare la temperatura (raggiunti per esempio i 25° si spenge e si riaccende quando in vasca ci sono 24°)
5) per le piante che hai ora in vasca è più che sufficente (vogliono poca luce) in futuro se aggiungi altre piante dovrai cambiarle