Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 14:12   #21
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.

La domanda della statica mi sono fatta la prima volta quando portai un acquario da 700l nel appartamento a casa.
Avendo un amico che fa lo "statico" di mestiere,mi ha detto che (almeno qua da noi in provincia) le case vengono collaudate fino a 300kg /metro quadro,però tengono tranquillamente molto di più.
Una cosa molto importante è il pavimento (se è un parquett di legno o piastrelle),l'acquario dev'essere "dritto" e il peso sarebbe meglio dividerlo su una superficie più grande possibile.Vuol dire che ho sempre lasciato via queste "gambe" stupide in plastica fornite dalla ditta e lascio solamente l'asse di legno.Cosi la superficie è più grande e c'è meno peso sul cm/q.
Quante persone tengono a casa una libreria e/o un pianoforte (che tra l'altro sta su tre gambe)? Hanno un bel peso.
Dipende sicuramente la casa,come e di che materiale è stata costruita e quanto vecchia è.Ma di solito un acquario di 300 - 400l non dovrebbe fare problemi.
Allora non si potrebbe neanche organizzare una festa ed invitare delle persone.Pensate tre donne con un peso di 70kg ognuna e diviso su due tacchi delle scarpe,che peso.....

Ultima modifica di Patrick Egger; 03-12-2011 alle ore 17:49.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09991 seconds with 13 queries