Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2011, 10:08   #13
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao MarZissimo...
prima di tutto ti ringrazio moltissimo per i complimenti...
Sono davvero molto contento che qui e là, si trovino persone come te, Venus, Lo-renzo, Victor von Doom, Axa-io, Rox, Ale87tv, Cookie, Entropy, Dario Castelfranco... Metalstorm.. e l'elenco per fortuna è abbastanza lungo e sta aumentando sempre di più... (con le giusta lentezza, però!) che iniziano a concepire la vasca, non più come un oggetto d'arredamento, ma come uno strumento per far vivere al meglio i nostri pesci (tropicali e non) nel pieno rispetto delle loro esigenze, ponendosi come obbiettivo la riproduzione e la diffusione della prole.. Ecco, vorrei dire una cosa... io non sono l'unico che ha una "fishroom (anche se è una modesta cantina piena di vasche) ci sono molte persone in Italia che allevano e riproducono pesci tropicali con costanza e testa... vorrei dire a loro, di "uscire dall'ombra"... molti di loro considerano i Forum come Acquaportal come perdite di tempo....
E' vero, bisogna constatare che, purtroppo, la maggior parte degli utenti è disastrosa!.... e spesso, di fronte all'ennesimo topic dell'ennesima vasca fritto misto con gamberi ti viene voglia di smettere di raccontare quello che stai facendo, di pubblicare la foto della nuova generazione di Crenichthys, oppure di postare la foto di una nuova specie di Austrolebias scoperta in Argentina... ma per fortuna, l'interesse di pochi.. di voi, insomma.(grazie!!!) ti da la forza di continuare a scrivere e sperare che, prima o poi, l'acquariofilia in Italia possa almeno sfiorare i livelli europei...
...ci sono tante persone in gamba in Italia... e mi piacerebbe vedere, prima o poi, i tedeschi o gli inglesi che vengono a leggere i nostri post, perchè cercano notizie o esperienze d'allevamento interessanti..... Per esempio... per quel che riguarda la "situazione killi".. in Italia siamo quattro gatti, ma abbiamo una validissima preparazione e lunga esperienza, tanto da avere un'ottima reputazione all'estero e i nostri pesci, quando ci sono, brillano sempre alle convention!..
..la cosa più importante, per ora è comunicare... comunicarci... quando ho iniziato con gli acquari non c'era neppure il cellulare e mi piacerebbe raccontare, prima o poi lo farò, le difficoltà che avevamo nel reperire i pesci, le informazioni... e l'unico modo che c'era per "importare" in Italia specie interessanti era, andarsele a prendere nelle convention estere...
Ora è diverso... con la rete tutto è cambiato... in meglio!... e, secondo me, è importantissimo che stiamo in contatto, qui su AP, privatamente, su facebook, su blog privati su altri forum, di persona, per creare, poco alla volta un gruppo sempre più vasto di persone appassionate.... ma soprattutto generose... che di questi tempi, credo sia una dote davvero importante!
ciao a tutti e un Buon Anno, anche se oggi è già il 3...
Marco Vaccari
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10981 seconds with 13 queries