|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Qbacce, scusa ma credo che il problema di scuotimento della zeolite riguardi piu', chi usa il sistema Zeovit, in quanto sappiamo che la stessa lavora, con un litraggio ora relativamente basso, ed in oltre e' un mix di tre zeoliti. Per fare un esempio, io ........ ma credo anche Scheva o Amstaff, non scuoto mai la zeolite, che lavora con una pompa da 1000 lt/h, e la cambio regolarmente una volta al mese, ......... per cuoriosita' ho provato a farlo, ma non ho visto significativi cambiamenti in vasca, forse perche' ho nitrati e fosfati inimisurabili.
------------------------------------------------------------------------
tom03, scusa ma non ho capito bene !!!! Cosa intendi per vetri incrostati, o meglio a che tipo d'incrostazione ti riferisci ????
|
prima usavo Xaqua e la zeolite la scuotevo ogni 4 giorni circa almeno per smuovere il sedimento....che anche con 1000lh si forma...bene o male quando la scuoti il pulviscolo esce e si vede bene in vasca....!
Zeolite Kz.....che intendi con 3 tipi di zeolite??non dirmi che credi davvero a quanto scritto sopra le etichette....

da 2 anni ormai uso zeolite non di marche blasonate,che costano 25€ ogni 10kg e posso dire che sono identiche come forma e colore alle marche più blasonate....!!!e funzionano ugualmente!
per quanto riguarda gli squotimenti...credo che una vasca ben avviata basti una scrollatina giornaliera
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)