Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 23:10   #50
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Credo anch'io sia cosi' !!!! Se non ricordo male ad una riunione Xaqua, ci spiegarono che il film sopra la zeolite, normalmente impiega circa 2 giorni a formarsi, e con il flusso veloce, si stacca da se. Mentre un flusso lento non riuscirebbe a fare altrettanto, e considerando che la zeolite Zeovit ha uno scopo diverso da Xaqua, e' giusto scuoterla.
tom03, a me si forma una specie di crosta di circa 1-2 cm di diametro, colore marrone beige, qua e la per i vetri, ........... per fare un esempio, sul frontale che e' lungo 160 cm, mi vengono fuori 3 o al massimo 4 macchiette, che devo eliminare anch'io con la lametta. Di solito ci mettono circa una settimana per ricomparire !!!! Non so se parliamo della stessa cosa ????
Nel mio caso la "crosta" si forma in maniera uniforme su tutti i vetri.

Voglio comunque ricordare che su una vasca di 350 litri netti impiego 1 litro di zeolite KZ o ATI con un flusso di 350-400 litri/ora ma non uso ne batteri ne relativi alimenti, diciamo berlinese + reatt. di zeolite.

In passato (compresi i 3 anni della vasca precedente) ci sono stati momenti in cui i vetri si sporcavano in poco tempo (anche poche ore) e con patine verdi o bianche ma in quei periodi per vari motivi non girava granché!
Da qui la mia "ipotesi" ... naturalmente tutta da confrontare e verificare.

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11971 seconds with 13 queries