|
Originariamente inviata da Stefano1961
|
Credo anch'io sia cosi' !!!! Se non ricordo male ad una riunione Xaqua, ci spiegarono che il film sopra la zeolite, normalmente impiega circa 2 giorni a formarsi, e con il flusso veloce, si stacca da se. Mentre un flusso lento non riuscirebbe a fare altrettanto, e considerando che la zeolite Zeovit ha uno scopo diverso da Xaqua, e' giusto scuoterla.
tom03, a me si forma una specie di crosta di circa 1-2 cm di diametro, colore marrone beige, qua e la per i vetri, ........... per fare un esempio, sul frontale che e' lungo 160 cm, mi vengono fuori 3 o al massimo 4 macchiette, che devo eliminare anch'io con la lametta. Di solito ci mettono circa una settimana per ricomparire !!!! Non so se parliamo della stessa cosa ????
|
Nel mio caso la "crosta" si forma in maniera uniforme su tutti i vetri.
Voglio comunque ricordare che su una vasca di 350 litri netti impiego 1 litro di zeolite KZ o ATI con un flusso di 350-400 litri/ora ma non uso ne batteri ne relativi alimenti, diciamo berlinese + reatt. di zeolite.
In passato (compresi i 3 anni della vasca precedente) ci sono stati momenti in cui i vetri si sporcavano in poco tempo (anche poche ore) e con patine verdi o bianche ma in quei periodi per vari motivi non girava granché!
Da qui la mia "ipotesi" ... naturalmente tutta da confrontare e verificare.