Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 21:52   #32
-Roland-
Plancton

L'avatar di -Roland-

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao hemp! allora io ho sperimentato per ormai 2 settimane l'acido muriatico diluito 1:10 e 1:20 e non ha dato nessun problema ne hai pesci ne alle piante. Per testare la presenza di eventuali vapori di HCl ho anche aperto la bottiglia quando era abbastanza piena ma non era assolutamente irritante. La mia è comunque solo una puntualizzazione per chi volesse incrementare ancora di più la durata del sistema. Credo che ormai abbiamo ribadito anche troppe volte che l'uso di un acido piuttosto che un altro cambia di poco l'efficienza del sistema, ognuno sceglie quello che gli sembra più consono, aceto,citrico o muriatico che sia.
Venendo al mio problemone...io ho una bottiglia da 0,5L con la soluzione acida, e il recipiente è una bottiglia da 1L. Attualmente ho finito i deflussori e ho come diffusore una porosa con un tubicino più grande rispetto a quello dei deflussori. La bottiglia con la soluzione acida è a livello dell'acquario, circa 1,20m da terra. Se dici così adesso provo a rifare il tutto con l'ago verde. Tu che diffusore usi? io volevo provare con il deflussore tagliato...
Inoltre volevo posizionare la bottiglia più in alto per avere più pressione. Per non far andare la bottiglia sotto vuoto basta aprire l'apertura apposita allato al gocciolatore giusto?
-28-28 a tutti e Buon Anno, con un po di ritardo...
-Roland- non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10119 seconds with 13 queries