Discussione: informazioni cori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2011, 19:45   #11
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.

Come "buoni" io avrei capito se sono pesci che vivono principalmente sul fondo.E questo lo fanno ben.Come già consigliato,C. paleatus e C. aeneus sono tra i più adattabili e più facili da allevare.Visto che hai un acquario da 125 l vanno bene.

Però fai attenzione,perchè tutti i Corydoras hanno bisogno di mangime apposito e sono pesci che sporcano parecchio.Visto che la tua vasca non è avviata da molto tempo,personalmente rimanderei l'inserimento di loro per qualche settimana finchè il filtro sarà più maturo.

Originariamente inviata da Pleco4ever Visualizza il messaggio
Vasca >20<25 litri
C. habrosus
C. pygmaeus
C. nanus
Almeno un gruppetto da 5

Vasca fino a 80 litri
Quelli sopra oppure
C.panda
C.julii

Mettere Corydoras in acquari di 20 o 25l non è affatto consigliabile e il minimo per farli stare un po bene è un acquario da 50cm di lunghezza,che vuol dire in litri ca 50.
I C. habrosus e C. pygmaeus rimangono ben piccoli,ma sono comunque pesci vivaci che hanno bisogno di spazio.Il C.nanus è una specie importata forse una decine di volte e non risultano delle riproduzioni in acquario.Viene confusa con qualche altra specie.

Limitare un acquario per il resto del gruppo Corydoras non mi sembra neanche opportuno(...fino 80l ).
Patrick Egger non è in linea  

Page generated in 0,08144 seconds with 13 queries