|
Quote:
|
Ciclo di azoto?? non so cosa sia
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
|
Quote:
|
.insomma volevo un parere da un altro acquariofilo..ma non mi ha mai fatto nome di azoto.....
|
Certo che non ti fa il nome dell'azoto, ma di nitriti ti avrà parlato? o di maturazione?
se non ti ha parlato non è condannabile in quanto lui vende e non tiene lezioni di acquariofilia o di chimica.
Quindi, fai tesoro di alcuni consigli:
cercare di ricreare un ambiente e per ambiente intendo dimensioni vasca, valori acqua, temperatura,arredi e compagnia idonea, per i pesci che sceglierai in base a questi criteri e non perchè hanno colori belli o ti affascina una certa specie. Personalmente io adoro gli oscar a casa ho un trecento litri ma gli oscar non li compro..e ti assicuro che qualcuno mi prende per fissato o purista...
il venditore fa il suo mestiere, tu devi saper comprare, certo la voglia di avere pesci in vasca è più forte della razionalità.. purtroppo abbiamo a che fare con esseri viventi e la pazienza in questo caso è una virtù e la razionalità è tesoro più per i pesci che per te.
informati bene sul piccolo mondo che c'è in vasca. cos'è la durezza, pH, fosfati, nitriti,nitrati, i più fini parlano di conducibilità, luci, watt, gradi kelvin, alghe, e tutto quello che gira intorno al pesciotto.Non è per spaventari, se l'ho fatto mi scuso, ma è sempre bene sapere cosa si mette in vasca e cosa deve aver bisogno ...
qua sicuramente troverai consigli e tutto quello che ti serve...
ciao