|
Originariamente inviata da marco73x
|
ciao asterics... credo per rivedere intendono verificare se hai fatto le cose come si deve nella partenza... hai letto un pò le guide sull'allestimento? dal basso della mia inesperienza, noto in foto che hai uno strato di sabbia che nn ci vorrebbe..e anche il filtro biologico con i cannolicchi, nn ci vuole... forse dovevi fare le cose con un attimino più di calma...anche le immissioni le hai fatte forse troppo presto
avevo il tuo stesso skimmer, più piccolo e l'ho cambiato in corsa, ma nn ne sono pentito, anche se ho la vasca disabitata schiuma il triplo di quello, quindi figurati quanto lavorava il vecchio... inoltre usi acqua osmosi? maturazione al buio?
forse sarebbe il caso di ripartire se hai possibilità di dare gli animali a qualcuno, se no vediamo se qualcuno dei boss riesce a riprendere la situazione!!
|
Ciao marco...
Uso acqua di osmosi..
come si fa senza filtro biologico, i nitriti non salgono alle stelle?
per quanto riguarda lo schiumatoio, pare che togli un sacco di monnezza dall'acquario!

tipo ogni 3/4 giorni lo devo svuotare!
Io ho anche un Hydor Skimmer Performer 600DP, ma mi sembra troppo esagerato per il mio acquario....