Eccomi, non sono morto, nè ho abbandonato il progetto

, ho solo avuto molto da fare e nei mesi di Novembre e Dicembre ho latitato parecchio.
Nel frattempo il filtraggio è stato destinato ad una grossa spugna blu che dovrò ben nascondere con legni e vegetazione.
La maturazione sta per terminare (sono rimasti solo un pò di no2) e credo che per la settimana prossima dovrei allestire il tutto. Purtroppo non mi è ancora arrivato il cassettone in plexiglass su misura, da incollare e installare in vasca, quindi niente foto sfocate per voi
C'è in tutto questo una cosa che mi rode da morire....
Ringrazio pubblicamente in questa sede Venus (Jacopo) per l'offerta che purtroppo non ho potuto accettare. I Betta simplex di MarcoAIK72 erano proprio una bella sfida e una chicca niente male per popolare questo cubo...però ho dovuto rifiutare di farmeli portar giù, dato che sapevo in un primo momento di non poterli accudire adeguatamente e di non avere la vasca matura per ospitarli.
Ancora più di non avere i simplex però, mi spiace di non aver potuto visitare l'allevamento di Marco...sono stato alle Onde da Gianni, e devo dire che sebbene sia un posto da favola, resta sempre un negozio...vedere cinquanta (forse più) vasche di un appassionato, per di più con pesci che probabilmente la mia regione non vedrà mai...era un'occasione unica.
Vi ringrazio nel frattempo per la considerazione che avete dimostrato nei miei confronti proponendomi una specie che nel suo abitat naturale non se la passa proprio bene...e che quindi va trattata con il triplo della cura che normalmente si da a qualsiasi animale.
Se ci sarà occasione, in un futuro prossimo o remoto, magari un modo per far arrivare in Ancona lo trovo
Nel frattempo allestisco senza popolare
Come ultima cosa faccio gli auguri a tutti i componenti del forum, e lo faccio in questa sezione (andando OT nel mio stesso topic) perchè spero che nel 2011 sia popolata da bellissimi topic su questa famiglia che comprende delle specie bellissime e pressochè sconosciute.
Topic come quelli di Venus, Entropy, MarcoAIK72, dario castelfranco sono uno spettacolo da leggere e un grande valore aggiunto a questo forum.