|
Originariamente inviata da davide_p
|
grazie a tutti per i vostri consigli sopratutto a cookie ke è stata molto specifica...io sono totalmente nuovo nel sito,si può fare una lista di persone\amici con cui posso tenermi facilmente in contatto?.
|
Prego

Basta scrivere topic qui sul forum nelle sezioni più adatte
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ci sarà sempre qualcuno pronto a risponderti!
|
Originariamente inviata da davide_p
|
comunque la cura del dessamor dura due settimane io sono alla prima e lunedi devo rimettere la dose iniziale ke ho messo lunedi scorso,c'é scritto nelle istruzioni!al momento come piante ho un'hygrophila siamensis ed un'anubias barteri,facili e resistenti,ho due lampade da 13 watt e credo siano ottime in quanto so che ci vorrebbe circa 0.5 watt per ogni litro d'acqua ed io ho 26 watt per 30 litri netti e metto per la crescita il florena e florenette A della SERA,prodotti rispettivamente liquido ed in pastiglie..poi aggiungerò altre due piante ma alla fine come farò a sapere se l'anidride carbonica ke mi producono i pesci è sufficente per queste piante?serve altro per le piante?altri consigli?non vorrei "esagerare per un acquario cosi piccolo ed alle prime armi munirmi e riempirlo con il macchinario per CO2...come pesci da fondo hai ragione cookie,pulitori non significa nulla scusami! xD ho un Ancistrus ed un Corydoras! come acqua io non ne ho mai messa del rubinetto,ma mi sono fin da subito munito di un bidone da 10 ed uno da 20 litri:) comprandola al negozio...
|
Allora facciamo una cosa, finisci la cura poi se i pesci sono guariti li riporti al negoziante. Comperi i test a reagente e valuti i valori della
tua acqua di rubinetto. Senza pesci svuoti l'acquario, compri un attivatore batterico ed inserisci nuovamente l'acqua, poi aspettiamo un mese di rodaggio del filtro. Benissimo per le piante, poi aggiungine pure delle altre. In quel litraggio potrai inserire pochi pesciolini, devi rinunciare ai platy, pochi litri, l'ancistrus cresce troppo ed i cory vanno in gruppi più numerosi. Secondo me potresti valutare una bella vaschetta con:
- un betta splendes e delle belle caridine (red cherry ad esempio) e/o delle belle lumachine, vaschetta ben piantumata
o
- un gruppetto di puntius partipentazona e caridine
o
-un gruppetto di tanichthys albonubes
o
- un gruppetto di boraras: brigittae, maculatus, merah... e caridine