Ma strano che con l'areatore sempre attivo da quando è stato avviato l'acquario possa abbassare i valori..anzi sono stati stabili..diciamo..gli unici valori sballati erano i nitriti e nitrati la settimana dopo dell'inserimento dei pesci..forse ha fatto il picco inserendo i batteri....
Quindi mi consigli di spegnerli completamente gli areatori?
Per quanto riguarda il sesso io riesco a vedere bene sia uno che l'altra..proprio come descritto che la femmina ha una specie di sporgenza rettangolare e il maschio a punta....boh...
Sembra che sia formata la coppia...non si sono mai azzannati e stanno sempre insieme, se si dividono un attimo o uno o l'altro lo raggiunge!
Cmq per ora non ho intenzione di riprodurli....mi va bene cosi, magari più in la quando cambio vasca ai colisa....
Questo è il silver (giusto?) e ho notato una piccola macchietta sempre vicino alla pinna sul beige...non vedo nessun danno alla livrea...uff queste mie preoccupazioni! forse dovrei trattarlo con qualcosa?
Prima ho spento gli areatori e si sono nascosti tutti.....ho riacceso un attimo e sono usciti tutti fuori...possibile che si sentano a oro agio con le bolle? pensavo di farle andare un pò e spegnere ogni tanto....faccio male?