Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 19:40   #3
baro93
Guppy
 
L'avatar di baro93
 
Registrato: Jun 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/88%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davy180 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da baro93 Visualizza il messaggio
-io l'ho montato come da manuale anche se il cinese non e' che lo capisco bene ma e' montato come in foto e mi sembra di aver capito a grandi linee il funzionamento
L'hai montato bene. Unica cosa, ce l'ho anch'io, lo strozzatubo sul tubo nero in entrata toglilo e mettilo sul tubo arancione di uscita così il reattore lavora meglio in pressione. A me hanno consigliato così e funziona benissimo.
ok lo metto sull'uscita quindi?e faccio lavorare il T dalla risalita senza blocchi
Quote:
-fino a dove riempirlo di corallina?
Riempilo per 2/3.
bene te con cosa l'hai riempito?pensavo alla corallina jumbo che ho gia' che dici?
Quote:
-quelle bellissime spugneson proprio belle,vanno tenute?
Le spugne toglile, non servono, persino nelle istruzioni c'è scritto di levarle.
nelle mie non c'era proprio scritto....

Quote:
-lo scarico dove lo metto?dalla risalita?dallo skimmer?
In che senso? Alimenta il reattore con una derivazione della risalita così non devi prendere un'altra pompa. L'uscita del reattore falla cadere in sump. Io la tengo vicino all'uscita dello skimmer in una zona con un po di turbolenza così la CO2 evapora un po contrastando l'abbassamento del pH.
io dicevo dove mettere l'uscita del reattore pensavo di metterla dal aspirazione della pompa dello skimmer....
Quote:
purtroppo il riduttore non e' ancora arrivato quindi niente montaggio ma intanto volevo sapere qualche dritta.........
comunque mi sembra proprio un bel oggetto non da' l'impressione di plastiche cinesi ,anche se io non ho mai avuto un reattore quindi non saprei...... ma ripeto sembra un bell' oggetto
Io ce l'ho da due mesi tarato a 25 bolle al minuto di CO2 e 1,2 lt/h in uscita e funziona benissimo. Fai uscire bene l'aria per evitare che la pompa faccia rumore.
quindi con 25 bolle ti va alla meraviglia?bene per ora usero le bombole usa e getta poi prendero le ricaricabili?+ o meno quanto durera' una usa e getta con quella taratura?
baro93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14053 seconds with 14 queries