Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 19:26   #24
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao , bellissima vasca , veramente ben tenuta , in continua evoluzione .
complimenti !!!

per quanto riguarda i colisa , li ho allevati e pure riprodotti , ormai tanti , troppi anni fa .
sono pesci che amo moltissimo , molto resistenti e facili da tenere , senza scordarsi però che sono cugini dei betta , col loro bel caratterino quindi , e che spesso danno delle dentate ai pecillidi e sono sempre a caccia dei loro avannotti .
il fatto che ti siano morti in quel modo mi da occasione di ribadire un consiglio sempre valido : quarantenare i pesci appena acquistati , anche se sembrano perfettamente sani .

il motivo è semplice : possono essere stati malati presso il loro allevatore e poi curati , avendo così gli anticorpi per quella malattia , però magari ne rimangono portatori sani e i tuoi che sono già in vasca sono facili obbiettivi .

avessi messo la femmina appena acquistata in una vaschetta con un solo maschio avresti avuto modo di salvare gli altri .

io vado oltre e compro sempre e solo i pesci da un unico rivenditore , non li mischio mai .
una vasca , un rivenditore . almeno un passaggio di possibile contagio lo elimino .

ciao e di nuovo complimenti .
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09869 seconds with 13 queries