31-12-2010, 13:28
|
|
Stella marina
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 27 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da triglauco
|
|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da triglauco
|
mi pare di capire che nessuno sa rispondere alla mia domanda... niente l'unica soluzione è mettere una plafo sfiliogi e una cinese con entrambi i neon sfiliogi una accanto a l'altra
|
Scusami ma come vuoi pretendere di avere gli stessi risultati con Plafoniere totalmente diverse sia come costruzione e componenti?????
|
ho chiesto, ma forse evidentemente non spiegandomi bene, a chi competente in materia,
se prendo due neon identici e li attacco a due ballast diversi per brand ma di eguali caratteristiche, se il risultato risulta differente a vista d'occhio, senza plafo, ventole, tempi o qualsivoglia altra cosa solo un collegamento elettrico volante
e non mi batsa la risposta si o no ovviamente ma gradirei che mi fosse argomentata
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Mauri....Scusami....
Sul fatto che sia una mia teoria sono piu' che d'accordo...io ho fatto le mie prove e sono giunto alle mie conclusioni....
Pero' ti chiedo,per gentilezza,di darmi un link di una marca dove sia riportata la temperatura ottimale di utilizzo....
Perche' io di descrizioni ne ho tante....ma la temperatura di utilizzo non viene mai riportata....
ATI...niente..
Giesemann...Niente...
Sfiligoi....Niente...
Jbl...niente....
Blau....Niente...
Sia chiaro,io,non metto assolutamente in discussione le prove fatte da altri,me ne guardo attentamente,anzi ....ammiro chi le fa' con dispendio di soldi e tempo,spesso,per il solo gusto di farlo.....
Triglauco...te lo abbiamo detto....
I ballast sono di moltissime qualita' diverse....e hanno rese diverse e costi diversi...
va' da se che su una plafo cinese(o comunque di basso costo)perforza di cose non si possono usare(per ammortizzare i costi) componenti costosi.....da cio' il fatto che i neon che hai messo rendano meno che su una palfoniera di medio-alto livello.....
|
quindi se cambio i ballast nella mia plafo cinese otterrò risultati migliori in termini di resa visiva?
|
Tie già stato risposto........2 Ballast di marca e qualità differente accenderanno il Neon in modo diverso, noi non siamo Elettricisti perche uno o l'altro accende in modo diverso ogni componente interno a la sua caratteristica ma si guarda a occhio quale gli da la Colorazione e intensità migliore.
|
|
|