Discussione: Riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 04:30   #34
Alessandro_84
Bannato

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un 400L e un 120L
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e perchè secondo te un carassio in 120L dovrebbe soffrire?
Scommetto che mi dirai che 4-5 ce li posso tenere, 7-8 no. E sulla base di cosa in 7-8 dovrebbero soffrire? Tu mi dirai per i nitrati: ma se io faccio cambi frequenti e tengo l'acquario pulito non c'è questo problema.
L'unica altra possibilità sarebbe che si diano noia a vicenda: falso, se fossero scalari, colisa o altri pesci territoriali sarebbe vero, ma i carassi sono molto socievoli e, lasciatelo dire, in 7-8 sono molto più contenti anche per la riproduzione hanno più stimoli.
Avendo un 120L preferisco soddisfare la loro esigenza di vita di gruppo piuttosto ce guardare al nitrato in più o in meno. Chiaramente 10 oranda in 60L non vanno bene, ma essere troppo puntigliosi sul numero lo trovo una cosa deprimente.
E cmq non è così scontata come dici tu la riproduzione! I guppy, i platy e loro sì li fanno ovunque pure in un bicchiere, ma i carassi non è che si riproducano come niente in acquario eh!
Poi passo come uello che da il messaggio errato: ho detto all'utente di prenersi un 120(o più) e tenersi solo 7 pesci..non mi sembra un consiglio così deviante scusami.

Ultima modifica di Alessandro_84; 31-12-2010 alle ore 04:53.
Alessandro_84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09682 seconds with 13 queries