Discussione: Riproduzione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 02:38   #1
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi Alessandro io non sono d'accordo con affermazioni tipo questa:
"se pesci che non si riproducono facilmente come i carassi (perchè in acquario non è comune ottenere questo) si riproducono vuol dire che tanto male non stanno vai. Poi fate voi."
E' una convinzione sbagliata, molti pesci si riproducono anche in condizioni non idonee nel tentativo di preservare la specie.
Portiamo il discorso più in generale...........ho fatto diverse esperienze alcune purtroppo negative e alla fine ho capito che il "salto di qualità" in acquariofilia non è la tecnica (quella si impara) ma l'umiltà e la capacità di mettersi nei "panni del pesce" il più possibile, con questo non dico che tu abbia torto e che anche a me è capitato di dover gestire situazioni non proprio idonee ma il messaggio che vorrei passasse, soprattutto a chi si avvicina a questo meraviglioso mondo, sia di cercare di fare sempre il massimo possibile per i nostri pinnuti perchè loro non parlano e se io ho veramente una "intelligenza superiore" devo essere in grado di dare il meglio.............non hanno chiesto loro di venire da me.
malù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08792 seconds with 14 queries