|
Originariamente inviata da berto1886
|
|
dar da mangiare solo artemia è un pò limitativo bisogna variare il più possibile... per le caridinie vero che trovano sempre qualcosa da mangiare (alghe, muffe e microrganismi vari) soprattutto se la vasca è avviata da molto tempo però dare loro da mangiare è d'obbligo lo stesso!! Esistono mangimi appositi per loro oppure puoi usare le foglie di mandorlo indiano o verdure sbollentate...
|
Hai ragione Berto..... tra l'altro la mia vasca non ha nemmeno 40 gg. ed i pesciolini li sto facendo mangiare pochissimo per paura che mi "scappino i nitriti" (a proposito dopo 24 h dall'introduzione dei pesci nitriti, ammonio e ammoniaca a zero. Dopo 72 h nitriti zero e nitrati 10 mg/l). Le povere caridine quindi potrebbero trovare poco sul fondo della vasca (a proposito le japoniche sono delle vere acrobate:ispezionano spesso il ceratophyllum galleggiante). Ho spulciato diversi articoli al riguardo e proprio stasera ho comprato "shrimp wafers" della ocean nutrition e gliene ho somministrato una a gambero: li dovevi vedere, dopo varie litigate se ne sono presi tra le zampetterei uno a testa e se lo sono sgranocchiato. Pensavo di dargliene uno a testa ogni tre giorni e, in seguito, anche patata o zucchina sbollentate una volta ogni due mesi.... che ne dici? Leggevo anche degli spinaci....