Grazie a Paolo e ad Alessandro per il benvenuto e per le vostre risposte!
In effetti avete ragione sul sovrapopolamento di pesci, ovvero colisa e scalari...ma solo dopo ho scoperto qui alcune cose che nn vanno bene ovvero l'abbinamento pesci...i colisa li separerò sicuramente, ora sono tranquilli, si rispettano a vicenda...a Febbraio/Marzo farò solo vasca per i colisa, dimenticavo...sono due maschi...

, si è già visto chi comanda tra i due, uno è azzurro l'altro e arancio...Blue( così l'ho chiamato) se ne sta buono e alla larga dall'altro, ma finora nn si sono attaccati.
Gli scalari credo che si sono fatti la coppia e ho visto il sesso...quella della foto è una lei, posterò anche la foto dove si vede...il maschio ( anche lui si è visto...) è più piccolo è di color argento ma sono stati inseriti insieme due settimane fà e finora nessun attaccamento e sono sempre insieme...quindi deduco che il morso sia stato dovuto dagli altri due scalari o dalle rocce che ho come arredo.
Per ora non ho intenzione di farli riprodurre...so che non è molto facile, cosi leggo in giro perchè mangiano gli avannotti se non sono al sicuro...o sbaglio? quindi per ora li lascio insieme..poi li divido, più che altro per questioni di spazio per gli scalari una volta grandi...
Volevo chiedere una cosa che ho dimenticato, ho letto sempre qui che il carbone attivo non va lasciato dentro perchè creano non poco dei problemi...e cosi l'ho tolto, ho fatto bene? mi potete dire quando va rimesso?
Se avrò altre domande se non saranno di disturbo chiederò qui....
Grazie ancora!